Il Dossier Wallenberg

Basato su una storia vera, il salvataggio di una giovane donna amata da Wallenberg, che a sua volta lo salverà e assumerà il ruolo di protagonista è alla base di una straordinaria, appassionata, storia d’amore.

 

Il romanzo Il Dossier Wallenberg racconta l’intensa storia d’amore e di passione, realmente accaduta, che grazie alla forza e determinazione di una donna ha modificato il corso della storia. Il romanzo, tradotto anche in inglese da Tracy Goodall, è diffuso negli Stati Uniti sempre da DMA Books con il titolo The Wallenberg Dossier.

Il Dossier Wallenberg è basato sulla vera storia di Raoul Wallenberg, il miliardario ed eroe svedese che salvò decine di migliaia di famiglie durante la Seconda Guerra Mondiale, superando di gran lunga nomi famosi come Oscar Schindler. Wallenberg, coinvolto in una missione di salvataggio internazionale, è misteriosamente scomparso dopo la guerra e ha spinto i governi di molti paesi a promuovere commissioni d’inchiesta, aperte ancora oggi, per far luce sulla sua sorte. Il romanzo di Davide Amante offre una soluzione definitiva al destino dell’eroe.
Il Dossier Wallenberg è un romanzo dal ritmo veloce, scritto con uno stile moderno e coinvolgente, capace di appassionare il lettore dalla prima all’ultima pagina. Passione, dramma e spionaggio sono assemblati con grazia e un ritmo straordinario.

 

Pensato inizialmente come sceneggiatura cinematografica, il romanzo sta conquistando un pubblico internazionale di lettori entusiasti.

Il Dossier Wallenberg
Pagine 250
ISBN 9788894315622
Compra adesso su Amazon