Il Guardiano delle Stelle

Il Guardiano delle Stelle – Il viaggio di Anais insieme al vento, è un’opera poetica e letteraria sotto forma di racconto per bambini. Scritto da Davide Amante e pubblicato per la prima volta in Italia nel 2019, il libro è diventato in breve tempo un bestseller.

Visto da molti come un fenomeno editoriale, per la magia e la qualità dei contenuti paragonabile al Piccolo Principe ma con una protagonista femminile, il libro è considerato un classico della letteratura per bambini e adulti, utilizzato anche dalle scuole pubbliche e private in molte parti d’Italia come testo di lettura. L’autore, su invito di alcune scuole, ha partecipato e partecipa tutt’ora a incontri con le classi, nei quali spiega come si scrive una favola e come si svolge l’attività dello scrittore.

Guidata dal Vento, dalla Foresta degli alberi che parlano, da un Lupo e dal suo rapporto speciale con la natura, Anais scoprirà la bellezza del mondo percorrendo un viaggio attraverso un’isola. Il viaggio della bambina la porterà a scoprire il significato della vita, della solitudine, delle emozioni e dell’amore.

La storia racconta di una bambina, di nome Anais, che si reca per l’estate su un’isola deserta. Il nonno è l’unico abitante dell’isola e guardiano del faro.

Un’estate in particolare, il vento raggiunge l’isola e soffia così forte che Anais, per la prima volta nella sua vita, vede l’altro lato delle cose. Il vento accompagnerà Anais durante il viaggio e si calmerà soltanto quando la bambina avrà raggiunto l’altro lato dell’isola per celebrare con tutti gli animali e i pescatori la riunione di mezza estate.

Il Guardiano delle Stelle – Il viaggio di Anais insieme al vento è un capolavoro della letteratura per bambini e cattura fra le sue pagine l’essenza di crescere e di vivere.

SITO DEDICATO AL BESTSELLER PER BAMBINI IL GUARDIANO DELLE STELLE

Il Guardiano delle Stelle – Il viaggio di Anais insieme al vento.
80 pagine e 15 illustrazioni a matita
ISBN 9788894315677
Compra adesso su Amazon