Il Guardiano delle Stelle

Il Guardiano delle Stelle – Il viaggio di Anais insieme al vento è la storia di una bambina di nome Anais. Essa trascorre ogni estate su una piccola isola in mezzo al mare. Il nonno è il guardiano del faro dell’isola. Un giorno giunge il vento e soffia così forte che Anais si rivolge preoccupata verso l’orizzonte.
Il vento renderà la piccola Anais irrequieta e soffierà così forte da riuscire a strappare perfino il colore blu dal cielo, rendendo ogni cosa trasparente e lasciando intravedere l’altro lato delle cose.
Sarà allora che la piccola Anais comincerà il suo viaggio, che il nonno sapientemente le lascerà fare, verso l’altro lato dell’isola. Insieme al vento, alla foresta degli alberi che parlano, a un lupo selvatico, Anais scoprirà il suo speciale rapporto con la natura e troverà la bellezza del mondo e della vita. Il viaggio verso l’altro lato delle cose condurrà Anais alla scoperta del significato della vita, delle proprie emozioni e dell’amore.

Questo libro di Davide Amante è profondo e riesce a emozionare i lettori più piccoli e ispirare i grandi con una storia appassionate e sorprendente.

Uscito per la prima volta in lingua italiana, Il Guardiano delle Stelle – Il viaggio di Anais insieme al vento è presto diventato un bestseller che ha entusiasmato i lettori di ogni età.

Uno stile semplice, diretto e moderno riesce a catturare la profondità del mondo dei bambini.

Visita il sito web dedicato al viaggio di Anais: anaisandtheguardian.com


Clicca sulla copertina per acquistare
il Guardiano delle Stelle – Il viaggio di Anais insieme al vento.
ISBN 9788894315677
80 pagine e 15 illustrazioni a matita