Il Dossier Wallenberg

Il romanzo bestseller – uscito in Italia con il titolo Punto di fuga Wallenberg – dal quale sarà realizzato il film Il Dossier Wallenberg.

Una storia d’amore intensa, passionale, lungo le rive del Danubio durante la Seconda guerra mondiale, basata sulla vera storia di Raoul Wallenberg.

ORDINA ADESSO IL LIBRO SU AMAZON ITALIA

Titolo: Punto di fuga Wallenberg
ISBN: 9788890471841

Punto di fuga Wallenberg. Una storia vera.

Un uomo si imbarca su un volo intercontinentale da Stoccolma a New York riconoscerà seduta alcuni posti più avanti la donna che un tempo ha amato. Mentre l’aereo attraversa l’Atlantico, l’uomo ritorna al suo passato a Budapest, in Ungheria, lungo le acque del Danubio, dove ha vissuto un’intensa storia d’amore con una giovane donna ebrea durante la Seconda guerra mondiale. L’uomo salverà migliaia di vite in uno scontro fisico e psicologico sempre più acceso con il comandante Eichmann, di stanza a Budapest, le sue truppe e i servizi segreti alleati. Ma in quei giorni così intensi Robert Wallenberg scomparirà misteriosamente. Tuttavia nessuno ancora sa che la giovane donna che un tempo amava lo sta raggiungendo per salvarlo. I due vivranno infine, molti anni dopo e più vecchi, la storia d’amore a cui erano destinati.

Basato sulla vera storia di Raoul Wallenberg e sul Dossier ordinato dai servizi segreti nazisti per seguire i movimenti di Raoul Wallenberg nella città di Budapest. Questo dossier è tanto drammatico quanto poetico perché racconta i momenti più intimi della vita di Wallenberg e rivela un’incredibile vicenda d’amore che cambierà il corso della storia.

Leggi il libro.
Scopri il film in corso di realizzazione.